10 Aprile 2017

Crotone-Inter: la partita ai raggi X

Questa l'analisi fatta dal Corriere dello Sport sugli episodi che hanno determinato il risultato finale

Partita sconcertante da parte dei nerazzurri che giocano una partita pessima allo Scida, regalando 3 punti e una speranza di salvezza ad un gagliardo Crotone. Ecco come il Corriere dello Sport analizza tatticamente la partita:

LA CHIAVE TATTICA – “Pioli ha sbagliato l’Inter iniziale. Poteva dare qualità in mezzo piazzando Joao Mario a fianco di Kondogbia e invece ha scelto Medel, con in difesa Murillo reduce da 4 panchine e “arrugginito”. Ha corretto la squadra passando dal 4-2-3-1 a un 3-4-2-1 sempre più offensivo, ma non è bastato”.

LA SVOLTA – “L’inizio del Crotone ha sorpreso l’Inter. I calabresi hanno attaccato sfruttando gli errori degli avversari per ripartire con velocità. I nerazzurri sono andati sotto 2-0 subendo 5 tiri nello specchio in 24’ e il match ha preso una direzione precisa, difficile da cambiare”.

L’ERRORE – “L’errore è stata… l’Inter. Almeno quella del primo tempo. Si è vista una squadra senza testa e gambe. Senza ritmo e anima. Ha incassato 2 gol (ora sono 11 nelle ultime 6 giornate), ma avrebbero potuto e dovuto essere 4 per quanta differenza si è vista in campo. In pratica non ha giocato… da Inter”.

GLI INTERISTI SI SFIDANO AL WALL BALL CHALLENGE