26 Novembre 2018

Cudicini: “Inter, la chiave sta nel gestire gli Spurs nei primi 30 minuti. Loro sono forti ed in forma, in più il campo non aiuterà”

Grande protagonista del Chelsea del passato, ha giocato anche con il Tottenham

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex portiere Carlo Cudicini ha parlato del Tottenham, prossima sfidante dell’Inter in Champions League nel prossimo turno che mette già in palio la qualificazione, con un turno d’anticipo, agli ottavi della competizione. Queste sono le sue parole: “Non serviva di certo la vittoria contro il Chelsea per scoprire la loro qualità. Il loro campione è consolidato da tempo, il gruppo è plasmato dai quattro anni di lavoro insieme. In estate si sono potuti concedere pure il lusso di non operare sul mercato, oramai giocano a memoria…I nerazzurri dovranno stare attenti alla loro velocità anche nelle ripartenze: nei primi 30 di gara di sabato la spinta del Tottenham è stata incredibile

CONSIGLIO ALL’INTER –Bisogna scendere in campo con il motore già caldo, la gestione della prima parte di match può essere davvero fondamentale. D’altronde, essendo l’ultima occasione per giocarsi le carte per la qualificazione al prossimo turno, non puoi aspettarti un avvio all’acqua di rose. Ci sarà anche il problema campo, che è un campo di patate. Prima Wembley era il tempio del calcio inglese, ora ha il terreno peggiore di tutti. Gli Spurs hanno un gruppo importante: bisogna stare attenti a Kane, Eriksen, Alli e Son”.

Zanetti: “Ecco quale sarà il ruolo di Marotta. Tottenham? Con un risultato positivo passiamo noi!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROBERTO CARLOS, QUANDO IL MANCINO NON INVECCHIA MAI…