9 Luglio 2019

Cuoghi su Barella: “E’ pronto a giocare nell’Inter, ma deve lavorare sull’irruenza. C’è una cosa in cui è migliorato in questi anni”

Il tecnico lo allenò al Como alcuni anni fa

Stefano Cuoghi è uno dei pochi allenatori che può parlare di Nicolò Barella sapendo di cosa parli. Fu infatti lui, nella seconda parte della stagione 2015-2016, a lanciare il giovane ai tempi del Como, club in cui Barella militava in prestito proprio dal Cagliari, sua attuale società. Ecco perché c’è da credergli quando – ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com – dice che “oggi è pronto per il salto in una big. Ha fatto la gavetta ed è arrivato anche a giocare in Nazionale. E’ cresciuto per gradi, con i passi giusti. E ora approda nel momento opportuno in una squadra così competitiva e di nome”. L’Inter, appunto, che con ogni probabilità lo metterà sotto contratto.

Ancora Cuoghi: “In cosa deve migliorare? Credo nel limitare la sua irruenza. Quando l’ho allenato io era questa la sua lacuna: facendo dell’aggressività una delle sue caratteristiche può andare incontro ad alcune ammonizioni. Al tempo stesso giocando in una big puoi prendere meno cartellini gialli perché comandi maggiormente il gioco. Ma in ogni caso è un giocatore completo”.

“In cosa è migliorato in questi anni? Nelle decisioni che prende negli ultimi trenta metri. Ha sempre avuto grande potenza ma sulla trequarti sbagliava scelta. Ora sa cosa fare e questo è molto importante per giocare a certi livelli”, conclude il tecnico.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/sky-juve-alla-finestra-per-lukaku-se-linter-non-chiude-dettagli-da-limare-per-barella-nainggolan-ha-offerte-in-cina-icardi/