Curva Nord chiusa? La festa si sposta fuori!
Curva Nord chiusa? Gli ultrà si organizzano ugualmente e si spostano…fuori.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, in risposta alla chiusura della Curva Nord disposta da Tosel per i cori razzisti nei confronti di Asamoah e Pogba durante il match con la Juventus, gli ultrà nerazzurri si riuniranno alle ore 18.30 all’esterno dello stadio.
In seguito all’appello circolato nei giorni scorsi sul sito ufficiale curvanordmilano.net, si prevede la presenza di circa 3.000 tifosi pronti a manifestare tutto il loro disappunto per la decisione del giudice sportivo. Secondo uno dei leader della Nord, che ricorda la presenza in Curva di Eto’o due anni fa, “sarà una grande festa. Porteremo con noi fischietti, tamburi, striscioni, tutto ciò che da qualche anno non si può portare allo stadio”. Le parole d’ordine sembrano essere ironia ed allegria visto che, ci tiene a precisare lo stesso, “nessuno verrà allo stadio con intenti strani. Sappiamo che abbiamo gli occhi puntati addosso e che c’è gente che non aspetta altro…”.
Una certa tranquillità sembra serpeggiare tra i responsabili dell’ordine pubblico, i quali, pur organizzando un servizio d’ordine adeguato, non sembrano nutrire particolari timori.