Twitter, spopola l’hashtag #TeamWorld: da Facchetti a Figo, ecco le scelte di Passioneinter.com
Sulla scia dell'iniziativa social di tanti appassionati di calcio che negli ultimi giorni hanno scelto squadre e calciatori preferiti delle diverse nazionalità, ecco la lista dei 10 nerazzurri più amati provenienti da ogni parte del mondoPAESI BASSI
La storia ci consegna diversi calciatori olandesi passati per l’Inter, l’ultimo dei quali, attualmente in rosa, è Stefan De Vrij. Ma a far sognare i tifosi nerazzurri nel passato recente è stato uno soprannominato, non a caso, “l’Olandese Volante”. Stiamo parlando di Wesley Sneijder, che fin dal suo arrivo a Milano si è fatto voler bene dai suoi nuovi tifosi giocando subito in un derby vinto contro i rossoneri e prendendo una clamorosa traversa.
Vero e proprio amuleto della rosa di José Mourinho, il regista orange è stata la ciliegina sulla torta di un attacco stellare composto da Diego Milito e Samuel Eto’o. Il suo addio, nel 2012, dopo aver rifiutato una riduzione dello stipendio propostagli dalla società in anni senz’altro bui, è stato doloroso per gran parte degli interisti. Ma i titoli non si cancellano, restano sui libri e nei cuori: uno scudetto, una Champions League, un Mondiale per club, 2 Coppe Italia, una Supercoppa italiana.