20 Maggio 2018

Da Handanovic-Strakosha a Perisic-Lulic: Lazio-Inter è sfida dell’Est

Numerosi i giocatori di provenienza balcanica nella sfida di stasera

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Lazio-Inter, la partita che deciderà la posizione finale in classifica delle squadre di Spalletti ed Inzaghi.

Nella sfida di stasera, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, saranno numerosi i giocatori provenienti dall’Est Europa. Così nascono all’interno della partita, 4 sfide fra giocatori balcanici.

A partire da quella fra i due portieri: Handanovic Strakosha. Il primo leader taciturno da sei anni a Milano, che in passato ha vestito anche la maglia della Lazio. Il secondo ha bruciato le tappe, con la gavetta che è durata solo un anno.

Fra i difensori si trovano Skriniar e Radu. Milan è la sorpresa della stagione: l’Inter non può più farne a meno. Radu è il veterano dei biancocelesti, l’unico che con il tecnico Simone Inzaghi ha anche giocato in passato.

Sugli esterni ecco poi la sfida fra Perisic e Lulic. Il croato, taciturno come Handanovic, con un fisico che gli permetterebbe di eccellere in qualsiasi sport, o quasi. Il laziale invece è l’uomo che ha consegnato la finale di Coppa Italia del 2013 contro la Roma nel derby più importante della storia della Capitale.

A centrocampo infine ci sarà il confronto fra Brozovic e Milinkovic-Savic. Epic Brozo si è scoperto trascinatore a primavera, quando è stato responsabilizzato da Spalletti. Sergej invece è destinato a qualche top club europeo, vista la stagione straordinaria con la Lazio.

LEGGI ANCHE — Lazio-Inter, Spalletti in conferenza: “Futuro? Sto benissimo qui”

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAZIO-INTER: BROZOVIC SI PREPARA COSI’ AL MATCH!