31 Gennaio 2019

Da Herrera a Robben, occasioni a parametro zero: tutti i migliori giocatori in scadenza nel 2019

Le occasioni a parametro zero più ghiotte nei prossimi sei mesi per la dirigenza nerazzurra

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 03: Arjen Robben of Bayern Muenchen looks on during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Sport-Club Freiburg at Allianz Arena on November 3, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

CENTROCAMPO

I problemi dell’Inter in questo reparto nel corso di questa stagione nono sono stati pochi: escluso il punto fermo Brozovic, Luciano Spalletti fatica a trovare la giusta quadratura del cerchio come dimostrato dall’ampia rotazione vista nel reparto fino a questo momento, con ciascun giocatore che, nel migliore dei casi, ha fatto registrare prestazioni positive solo a fasi alterne. Qualora poi il tecnico toscano non riuscisse a recuperare il vero Radja Nainggolan, diventerà indispensabile intervenire sul mercato per dare nuova linfa al reparto. Il centrocampista del Porto Hector Herrera (già vicino ai nerazzurri in più occasioni) e l’omonimo del Manchester United Ander Herrera potrebbero rappresentare dunque delle ipotesi intriganti.

Capitolo ali: la leggenda del Bayern Monaco Arjen Robben sembra destinato a non rinnovare il proprio contratto con il club bavarese, e, qualora riuscisse a mantenere una buona condizione fisica, potrebbe essere un innesto di grande valore. Non è un caso che nei mesi scorsi l’olandese sia già stato accostato ai colori nerazzurri in quest’ottica. Rimanendo sulla trequarti, e sull’ormai già citato più volte Manchester United, è in scadenza Juan Mata: lo spagnolo, alla soglia dei 30 anni, potrebbe trovare nell’Inter l’ultima grande squadra della sua carriera, forte magari del desiderio di rivalsa dopo gli ultimi anni in chiaroscuro, soprattutto a livello di presenze, in quel di Manchester.