21 Maggio 2018

Da Julio Cesar a Forlan: Inter, che fine hanno fatto i protagonisti dell’ultima volta in Champions League

Il 13 marzo di sei anni fa i nerazzurri salutavano la massima competizione europea contro il Marsiglia

CHI HA SMESSO

Julio Cesar

L’addio al Benfica e poi tre mesi al Flamengo: Julio Cesar, eroe del Triplete e portiere titolare anche nell’ultima notte in Champions contro il Marsiglia, è l’ultimo in ordine cronologico ad aver appeso le scarpe al chiodo. Dopo l’emozione incontenibili dell’addio al Maracanà non ha però ancora annunciato cosa farà da grande.

Walter Samuel, invece, ha detto stop nel luglio del 2016 intraprendendo la carriera da allenatore e lo scorso aprile ha lasciato il ruolo di vice al Lugano in seguito all’esonero del tecnico Tami.

Esteban Cambiasso ora è opinionista tv, ma presto dovrebbe iniziare anche la sua carriera in panchina. Il Ct della Colombia, Pekerman, lo vuole nel suo staff per il Mondiale russo al via tra poco.

Dejan Stankovic, che a settembre compirà 40 anni, da marzo 2017 è consulente del presidente UEFA Aleksander Čeferin con il compito specifico di aiutare le federazioni a coltivare i loro migliori talenti.

Javier Zanetti, come tutti saprete, è l’attuale vicepresidente dell’Inter.

Diego Milito è tornato a casa, nel suo Racing Club de Avellaneda, dove dopo le ultime due stagioni da calciatore nel 2016 è stato nominato segretario tecnico.

Luca Castellazzi infine, all’epoca secondo portiere, nel 2016 ha chiuso col calcio giocato per entrare nello staff dirigenziale del Torino.