21 Gennaio 2017

Da Tevez a Deulofeu: quando l’annuncio arriva troppo presto

Tra ufficialità date con anticipo e poi revocate, sono stati tantissimi i casi di trasferimenti saltati o sul punto di saltare per piccoli dettagli. Eccovi quelli più "famosi"

10

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 24: Dimitar Berbatov of Monaco speaks to the media during the AS Monaco press conference ahead of the UEFA Champions League round of 16 match against Arsenal at the Emirates Stadium on February 24, 2015 in London, United Kingdom. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Torniamo a parlare di Juventus. Sembrava fatta, nell’estate del 2012, per l’acquisto del calciatore bulgaro Dimitar Berbatov. Erano pronti i documenti, erano pronte le visite mediche e l’attaccante era già stato definito come il nuovo top player della squadra bianconera, ma alla fine non si fece nulla: Berbatov rifiutò il trasferimento alla Juventus e decise di restare in Inghilterra accettando il passaggio al Fulham. Ma non solo, poche ore prima rifiutò anche il trasferimento alla Fiorentina (con la quale si era ormai giunti ai dettagli). Una vicenda davvero incredibile.