Da Karamoh a Joao Mario: cosa dobbiamo aspettarci dalle ultime ore di mercato
Oggi alle ore 20.00 si chiuderà il calciomercato estivo per le squadre di Serie AUltimo giorno di mercato per la Serie A: questa sera alle ore 20.00 si chiuderà la sessione estiva di calciomercato. La dirigenza nerazzurra, dopo essere stata vicina al colpo Modric, sembra essere intenzionata a non effettuare più nessun colpo in entrata.
Tanto fermento e movimento invece sul fronte delle uscite. La dirigenza nerazzurra è al lavoro infatti in questo ultimo giorno di mercato per cercare di sistemare i giovani o qualche esubero della rosa in modo da garantire a diversi giocatori maggiore visibilità e minutaggio in vista della prossima stagione. Xian Emmers è pronto a voltare pagina e ad iniziare una nuova avventura: il centrocampista classe ’99 giocherà il prossimo anno con la Cremonese. Anche Matteo Rover è pronto a lasciare Milano. E’ fatta infatti per il passaggio dell’esterno classe 1999, protagonista nell’ultima stagione dell’Inter Primavera, al Vicenza.
La dirigenza nerazzurra intanto è al lavoro per risolvere il caso Joao Mario. Il centrocampista portoghese è ormai fuori dal progetto tecnico del club e di Luciano Spalletti, come testimoniato anche dai fischi dei 20.000 tifosi nerazzurri presenti al Via del Mare di Lecce in occasione di Inter-Lione. Joao Mario dovrebbe partire in prestito oneroso con diritto di riscatto, che l’Inter vorrebbe fosse obbligo. Il Betis insegue, il Siviglia è davanti.
L’arrivo di Keita ha rinforzato ulteriormente il pacchetto offensivo a disposizione di Luciano Spalletti nella prossima stagione: non è escluso che, negli ultimi giorni di mercato, la dirigenza nerazzurra possa effettuare qualche operazione in uscita visto il sovraffollamento lì davanti. Dopo il rifiuto di Candreva al Monaco, l’indiziato numero uno resta Karamoh. Il giovane francese però non è convinto del Parma e potrebbe restare o tornare in prestito in Francia. La dirigenza nerazzurra valuta diverse soluzioni anche se per le cessioni all’estero ci sarà tempo fino a fine mese.
Pinamonti è destinato a lasciare l’Inter in questa finestra di mercato. L’attaccante italiano classe 1999 ha pagato in maniera evidente il salto di categoria tra la Primavera e la Serie A, non riuscendo ad imporsi come invece l’allenatore Stefano Vecchi e la dirigenza che cura il settore giovanile si aspettava. Il canterano nerazzurro piace al Frosinone ma il tempo stringe: entro questa sera alle 20 bisogna chiudere l’affare. Se invece si andasse verso una soluzione estera, ci sarebbe margine fino al 31 agosto.
LEGGI ANCHE -> Dalla Spagna: ritorno di fiamma del Real Madrid per Icardi
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: “ESIBIZIONE DA APPLAUSI”