21 Maggio 2021

Da Lukaku a Barella: i giocatoti dell’Inter raccontano la svolta Scudetto

Tutte le parole dei protagonisti della vittoria

DIFESA

HANDANOVIC – Le vittorie importanti come quelle contro Juventus, Lazio ed Atalanta. L’eliminazione dalla Champions è stato un duro colpo ma ci siamo subito compattati e in questi scontri diretti abbiamo capito di essere più forti”

DE VRIJ – La partita contro l’Atalanta è stata un momento chiave: sapevamo che eravamo forti e che avremmo potuto conquistare il nostro obiettivo, ma dopo quella vittoria personalmente ne sono stato ancora più convinto”.

KOLAROV – “La vittoria a San Siro contro la Juventus per me è stato il momento che ci ha dato la consapevolezza di essere forti, di poter superare qualunque avversario, di essere pronti a prenderci lo Scudetto”. 

RANOCCHIA – “Scelgo il successo di Crotone perché sapevamo che eravamo ad un passo dal raggiungere il nostro obiettivo ed eravamo consapevoli che per arrivarci dovevamo solo vincere e così abbiamo fatto”.

YOUNG – “Tutti! Vincere la Serie A è esattamente il motivo per cui sono venuto all’Inter, è stato incredibile conquistare lo scudetto dopo 11 anni. Personalmente significa tanto essere il primo inglese della storia interista a vincere Premier League e Serie A”. 

PADELLI – “Dico il derby di ritorno, senza alcun dubbio. Lì ho capito che saremmo riusciti a centrare il nostro obiettivo e che avremmo festeggiato a fine stagione”. 

STANKOVIC – “Una stagione che non dimenticherò mai, far parte di questo gruppo è motivo d’orgoglio e vincere al primo anno in prima squadra è un’emozione che mi accompagnerà per sempre”. 

DARMIAN – “Segnare il gol contro l’Hellas Verona per me è stato il momento Scudetto: una rete pesantissima che ci ha avvicinati al nostro traguardo. Ho aperto le braccia e corso come da bambino prima di essere sommerso dall’abbraccio di tutti”.

SKRINIAR – “Inter-Atalanta è stato un match perfetto sotto tutti i punti di vista: abbiamo vinto uno scontro diretto, ho deciso la partita con il gol e abbiamo chiuso con un clean sheet contro il miglior attacco del campionato”. 

RADU – “In questa stagione ho realizzato due sogni: il primo è stato vincere lo Scudetto insieme ad un gruppo fantastico, il secondo è stato tornare a giocare in prima squadra e farlo per la prima volta da titolare, un’emozione incredibile”. 

BASTONI – “La vittoria contro la Juventus ci ha dato consapevolezza: era da tanto che provavo a mettere una palla come quella che ha lanciato Barella in porta, averlo fatto in quella partita è stato ancora più bello”. 

D’AMBROSIO – “Il momento Scudetto per me è stato il sorpasso sul Milan. A livello personale è stato importante il gol contro il Cagliari, nel finale di partita abbiamo rimontato il risultato ed è stato il mio ventesimo gol con questa maglia”.