19 Gennaio 2018

Da Suarez a Rafinha: Inter, dal Barça (quasi) sempre top

Rafinha sarà il quinto giocatore a vestire la maglia nerazzurra dopo aver lasciato il Barcellona: rispetterà la tradizione?

Re Leone

Eto'o

Estate 2009, Ibrahimovic vuole vincere la Champions e punta i piedi per andare al Barcellona. Il mal di pancia dello svedese regalerà all’Inter una delle più importanti trattative di mercato della storia. 46 i milioni di euro versati dal presidente Laporta nelle casse nerazzurre per soddisfare la richiesta del suo allenatore Guardiola. Ma non solo. In più il numero uno del Barca decide di inserire nella trattativa anche Samuel Eto’o, valutandolo circa 20 milioni e finalizzando così una operazione da circa 70 milioni.

Con la maglia dell’Inter, l’attaccante camerunese giocherà solo due stagioni ma due anni basteranno per entrare nella gloriosa storia della società nerazzurra. Eto’o diventa uno dei principali protagonisti della storica stagione del Triplete del 2010 mettendosi a disposizione di Mourinho, sacrificandosi in un ruolo non suo, ma risultando comunque decisivo grazie alle sue straordinarie giocate e alla sua grandissima personalità. Saranno 53 le reti in 102 gare nella parentesi nerazzurra.