Da Zanetti a Mou, Milito a 360 gradi: “Abbiamo fatto la storia dell’Inter…”
Intervistato quest’oggi da Matteo Barzaghi per Sky, Diego Milito ha raccontato del suo momento difficile dopo l’infortunio e della voglia di tornare in campo. Ironia della sorte, anche altri due grandi protagonisti del Triplete nerazzurro vivono un momento complicato dal punto di vista sportivo: Javier Zanetti e José Mourinho.
Parlando del suo capitano, Milito però non si mostra troppo preoccupato, consapevole della sua grande caparbietà: “Pupi guarirà il più presto possibile perchè è un giocatore diverso da tutti, poi il suo carattere lo aiuta tantissimo e sono convinto che rientrerà prima di altri giocatori.”
Passando invece al tecnico portoghese, che dopo una stagione disastrosa a Madrid, sembra in direzione Chelsea, Milito si augura prima o poi di rivederlo sulla panchina nerazzurra: “io me lo auguro, lui ha scritto la storia di questa Società, è un grandissimo allenatore che ha un ricordo enorme qui e mi auguro che nel futuro possa tornare“.
I ricordi allora riaffiorano e Milito racconta di quella stagione magica, in cui riuscì con una storica doppietta a fermare anche il Bayern, che quest’anno ha dimostrato di essere una grandissima squadra e una società forte: “difficile scegliere un’immagine del periodo vincente dell’Inter, perchè abbiamo vissuto tanti momenti importanti, Madrid certamente, ma anche lo scudetto a Siena è stato una gioia importante perchè abbiamo lottato fino all’ultimo. Quei giocatori hanno fatto la storia di questa Società, non vederli ora in campo fa male, ma bisogna guardare al futuro, quello che è stato rimarrà!”