Dal Cile: “L’Inter vuole Medel a centrocampo, ma lui preferisce un altro ruolo”
Gary Medel Cile
Gary Medel Cile
La Tercera, in Cile, parla di Gary Medel, del difficile momento che sta attraversando nel campionato italiano con l’Inter:
“I nerazzurri non vedono di buon occhio la variazione tattica che subisce ogni volta che deve giocare con la Nazionale cilena. Nell’Inter preferiscono che giochi sempre da centrocampista centrale, che è la posizione per cui lo hanno comprato in estate, e non come difensore centrale, che è dove lo utilizza Sampaoli in Nazionale“, scrive il giornale. Che poi aggiunge: “Il giocatore è arrivato a Milano come un leader ed ha avuto elogi nel momento della sua presentazione e del suo debutto, poi è finito nella mediocrità, avvolto da una squadra che non riesce ad alzare la testa”
L’Inter, però, avrebbe chiesto a Medel di chiedere a sua volta a Sampaoli di schierarlo come centrocampista centrale perché non c’è alcuna intenzione, a Milano, di trasformarlo in difensore centrale. L’Inter, scrive lo stesso giornale, è preoccupata dalla lentezza con cui Medel ritrova i ritmi da centrocampista dopo aver giocato difensore in Nazionale. Ma Medel non sembra intenzionato a chiedere alcunché al CT cileno anche perché lui preferisce giocare da centrale di difesa.
E’ quanto afferma un compagno di Nazionale di Medel, schierato per la prima volta centrale da Bielsa: “Gary è felice di giocare da difensore centrale, sta bene li. Per la Nazionale giocherebbe anche in porta ma se gli chiedi dove preferisce stare risponde che vuole stare al centro della difesa“.
E La Tercera chiude così: “Adesso Medel preferisce scordare tutto perché la Nazionale è il suo posto nel mondo, dove può godersi il gioco migliore e le critiche che nascono in Italia per ora restano al margine, possono essere cancellate soprattutto se il Cile arriverà fino in fondo alla sua prossima competizione“.