Dal Portogallo, Inter scontenta del prestito di Gabigol: pressing sul Benfica per vederlo di più in azione
L'attaccante brasiliano è poco utilizzato dal tecnico Rui Vitoria che gli ha concesso pochi minuti in questa prima parte di campionatoNonostante il feeling nato con la tifoseria nerazzurra, Gabigol non è riuscito mai a imporsi con la maglia dell’Inter: da qui la decisione di andare nel campionato portoghese per ritrovare con la maglia del Benfica continuità e fiducia nei propri mezzi.
Anche in Portogallo le cose sembrano non andare per il verso giusto visto che l’ex attaccante del Santos viene utilizzato con il contagocce dal tecnico Rui Vitória: il brasiliano parte quasi sempre dalla panchina e non riesce a trovare spazio per dimostrare il suo valore. 148 i minuti raccolti in 4 partite tra Champions League, campionato e coppa dove per altro Gabigol ha realizzato il suo primo gol con la maglia delle Aquile dopo essersi visto annullare un altro erroneamente.
“Fa parte di una rosa di 30 giocatori e nella sua posizione ce ne sono tanti che stanno facendo bene”, le parole del tecnico del club portoghese che suonano tanto come bocciatura. La dirigenza nerazzurra, che ha mandato in prestito l’attaccante classe 1996 convinta di un suo rilancio, non è contenta del minutaggio concesso a Gabigol: secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, l’Inter sta pressando il Benfica ed esige di vederlo di più in campo.
Se le cose da qui a gennaio non dovessero migliorare, l’attaccante potrebbe fare di nuovo le valigie e tornare in Brasile. Santos, la squadra dove e’ cresciuto, e Flamengo sarebbero alla finestra ma anche San Paolo e Cruzeiro avrebbero fatto i primi sondaggi anche se al momento non sarebbe arrivata alcuna offerta concreta.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO
LEGGI ANCHE: MIRANDA SUONA LA CARICA: “SOGNIAMO LO SCUDETTO”
GABIGOL VA IN RETE MA IL GUARDALINEE SEGNALA UN FUORIGIOCO INESISTENTE