3 Ottobre 2019

Dalla Palma (CdS): “Inter coraggiosa e preparata, altro che catenaccio!”

Il commento del giornalista del Corriere dello Sport il giorno dopo Barcellona-Inter

La prova dell’Inter è stata, per almeno 50 minuti, esaltante. La squadra di Conte ha dominato il Barcellona al Camp Nou e meritava sicuramente di più che tornare a Milano con 0 punti. I blaugrana hanno però in rosa dei campioni con la maiuscola, così come sottolinea Alberto Della Palma tra le pagine del Corriere dello Sport: “La differenza, nella notte del Nou Camp, la fanno due fuoriclasse come Messi e Suarez perché l’Inter non è più quella dell’anno scorso, che si consegna al Barça e cerca di prenderne il meno possibile”.

I primi 45 minuti sono stati ai limiti della perfezione: “abbiamo visto una squadra coraggiosa e  preparata, oltre che sfortunata, perché entra in campo con una tale personalità che solo per qualche dettaglio contrario non raddoppia dopo il gol di Lautaro e allora per Valverde sarebbero stati guai seri. L’Inter – continua –  gioca un primo tempo perfetto, da manuale del calcio italiano. Ma non parliamo di volgare catenaccio bensì di una difesa organizzata e di una grande qualità nelle ripartenze”. 

Nel secondo tempo però, l’ingresso in campo del tanto desiderato Arturo Vidal fa la differenza: “Sul suo traversone, Suarez calcia al volo di destro e segna un gol alla Ronaldo. Tutti in piedi, il Barcellona pareggia, mette l’Inter alle corde e arriva il raddoppio del pistolero con un’altra giocata ricca di talento: Messi apre in due la difesa nerazzurra, l’uruguagio con il primo tocco evita due avversari e con il secondo mette in porta. Il verdetto del Nou Camp è negativo, come la classifica di Champions, ma l’Inter è più viva che mai, studiata e preparata per contendere subito lo scudetto alla Juve e non certo per riconquistare l’Europa al primo assalto”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-juventus-ufficiale-rocchi-dirigera-il-derby-ditalia/