30 Maggio 2019

Dalla Spagna – Barcellona nella bufera: solo Messi incedibile. Rakitic ed altri 4 veterani alla porta

Importanti novità dal club blaugrana: dopo la deludente stagione che si è conclusa, nessuno può sentirsi tranquillo nella rosa di Valverde

Barcellona nella bufera. Nonostante il campionato vinto, non può infatti considerarsi un successo la stagione che si è appena conclusa per gli azulgrana: troppo pesante il tonfo in Champions League, con l’incredibile eliminazione in rimonta per mano del Liverpool in semifinale, seguita dopo pochi giorni dalla sconfitta con il Valencia in Coppa del Re.

I catalani ora, come si legge sul portale online di Marca, sono intenzionati ad apportare grossi cambiamenti per voltare pagina. Niente cambio d’allenatore: Valverde rimane saldo in panchina. Diverso il discorso per i giocatori: della rosa attuale, soltanto Messi e Ter Stegen sarebbero sicuri del posto. Degli altri nessuno è sicuro di rimanere ed a fronte di offerte adeguate, ognuno di loro potrebbe partire. Su tutti, scrive Marca, a rischiare potrebbero essere dei pilastri come Piqué, Jordi Alba, Suarez, Busquets e un obiettivo dell’Inter, Rakitic.

Il Barça infatti vorrebbe optare per un ricambio generazionale, agendo in maniera massiccia sul mercato per portare ricambi di qualità per giocatori ormai oltre i 30 anni. L’Inter e gli altri club europei rimangono vigili, osservando l’evolvere della vicenda per dei giocatori dalle qualità indiscusse, pur se non più giovanissimi.

Inter, il calo nel girone di ritorno è ormai endemico: ecco i dati. Riuscirà Conte a invertire la rotta?

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com