23 Febbraio 2015

Dalla Spagna, contratto da top player per Mauro Icardi: ecco le cifre!

Vi avevamo da poco aggiornato circa il rinnovo del contratto di Mauro Emanuel Icardi, che dalla Spagna è rimbalzata un’altra conferma riguardo al prolungamento del legame tra l’Inter e l’attaccante argentino. Secondo quanto riferito dal quotidiano catalano Sport, infatti, in settimana i dirigenti nerazzurri incontreranno l’agente del centravanti di Rosario, Abian Morano, su esplicita volontà del presidente nerazzurro Erick Thohir. Il tycoon indonesiano, infatti, ammira fortemente l’argentino e vorrebbe accontentare Maurito facendo di lui il giocatore più pagato della squadra. Difatti – continua Sport – Icardi percepisce poco meno di un milione di euro l’anno, a differenza dei suoi due compagni più pagati, PalacioVidic, che percepiscono 3,5 milioni l’anno, distinzione ritenuta ingiusta, o comunque poco equa, dalla punta argentina, attualmente capocannoniere dell’Inter con 18 reti siglate fin qui in questa stagione.

Ecco perché il presidente del club nerazzurro, Thohir, vorrebbe venirgli incontro prolungando il contratto di un ulteriore anno – dal 2018 al 2019 – e innalzandogli lo stipendio sino ai 3,6 milioni a stagione, così da superare l’ostacolo dei diritti d’immagine. L’aumento dell’ingaggio, naturalmente, entrerà in vigore già dalla firma del rinnovo.

Pare chiaro, quindi, come Erick Thohir voglia tenersi stretto Mauro Icardi e allontanare, di conseguenza, le minacciose sirene inglesi.

Leggi anche: CAGLIARI-INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE: C’E’ KOVACIC. SHAQIRI…

Leggi anche: IL RINNOVO DI ICARDI E’ LEGATO ALL’ARRIVO DI SHAQIRI PERCHE’…

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!