22 Marzo 2018

Dalla Spagna – Inter, problema bilancio: al lavoro col Valencia per posticipare i riscatti di Kondogbia e Joao Cancelo

I nerazzurri sarebbero convinti di acquistare il portoghese, ma non entro il 31 maggio come stabilito negli accordi dell'estate scorsa

Valencia (soprattutto) ed Inter sarebbero ormai intenzionate ad esercitare i riscatti di Geoffrey Kondogbia e Joao Cancelo. Il francese è esploso in Spagna, dove la dirigenza dei Taronges è decisa a far valere l’opzione da 25 milioni di euro già entro il prossimo 31 maggio; il portoghese invece, dopo un avvio stentato, ha conquistato il tecnico Luciano Spalletti ed i nerazzurri, che sarebbero convinti del potenziale dell’esterno e vorrebbero confermarlo in rosa. La questione Fair Play Finanziario, però, complica l’affare. Entro il prossimo 30 giugno infatti l’Inter deve realizzare plusvalenze importanti per rientrare nei paletti stabiliti dall’Uefa ed un investimento oneroso come quello per Cancelo (accordo a 35 milioni) non può rientrare nell’attuale bilancio.

Per questo motivo, secondo quanto riferisce SuperDeporte, molto vicino alle cose di casa Valencia, l’Inter starebbe lavorando col Valencia per cercare di far slittare il riscatto a luglio. Idea che, a questo punto, potrebbe valutare lo stesso Valencia anche per Kondogbia, visto che le due operazioni sono strettamente legate ed anche gli spagnoli devono far quadrare i conti entro giugno. I rapporti tra le società sono molto buoni e, si legge, le probabilità di una positiva riuscita della doppia operazione sono buone.

Leggi anche–> Icardi è pronto a rinnovare: clausola mostruosa!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO