Dall’Inghilterra – Inter, già pronta l’offerta per Mourinho
Per i tabloid inglesi i nerazzurri sognano il ritorno dello Special OneL’Inter e i suoi tifosi non hanno mai dimenticato Josè Mourinho, unico allenatore nel dopo Herrera ad aver riportato nell’ombra nerazzurra del Duomo la tanto agognata Champions League, conquistando il primo e finora unico triplete nella storia del calcio italiano.
Nonostante il divorzio festoso, avvenuto la sera stessa del 22 maggio 2010, subito dopo la premiazione del Santiago Bernabeu, anche lo Special One ha sempre dichiarato di portare nel cuore l’esperienza nerazzurra in tutte le sue esperienze successive, sia nel triennio madridista, sia nelle successive esperienze sulle panchine di Chelsea e Manchester United.
Nonostante un altro trionfo europeo con la conquista dell’Europa League 2017, il tecnico portoghese non ha mai veramente legato con il pubblico dei Red Devils, tuttora ancorato a quella filosofia calcistica di Sir Alex Ferguson che, seppur ugualmente vincente, risulta essere agli antipodi con il modo di intendere calcio di Mourinho.
Mentre si avvicina la sfida con il Liverpool, dunque, ancora non sembra essere saldo il futuro del tecnico lusitano, al punto che il tabloid inglese Express non esclude un divorzio dallo United, svelando addirittura l’interesse dell’Inter, pronta ad aprire al suo vate di Setubal una via di fuga dall’Old Trafford.
Stando a quanto si legge sul quotidiano di oltremanica, infatti, Beppe Marotta sta prendendo in considerazione fortemente l’ipotesi del ritorno di Mourinho, anche se sul suo taccuino c’è ancora il nome di Antonio Conte, con cui riuscì a rimettere in piedi le sorti della Juventus nel lontano 2011. Il tutto, ovviamente, dipenderà non solo dalla volontà dello Special One ma anche da come la società valuterà il lavoro di Luciano Spalletti.
Intanto, a oggi, ognuno resta al suo posto: Spalletti, che proprio con Mourinho ebbe un forte dibattito ai tempi della Roma, continuerà ad avere nel mirino la qualificazione in Champions con un occhio al percorso in Europa League, mentre lo Special One proverà a risollevare, magari in Europa, la stagione in chiaroscuro dello United.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Leggi anche – Inter, ricordi il Rapid? Proprio a Vienna iniziò la cavalcata nella Uefa 1990/91
VIDEO – LA PALLA NON VUOLE ENTRARE: QUANDO LA REALTÀ SUPERA I BUG DI FIFA