Il mercato è già entrato nel vivo da diverse settimane, con i dirigenti dell’Inter divisi fra la necessità di migliorare la qualità della rosa a disposizione di Luciano Spalletti e l’obbligo di far quadrare i bilanci.
In ottica Fair Play Finanziario si cerca di ovviare ai paletti imposti dall’Uefa con cessioni il più possibile “indolori”, ovvero trovando compratori per i giocatori in esubero o della Primavera, che permettono solitamente di realizzare discrete plusvalenze.
Per quanto riguarda invece i big, l’intenzione è chiaramente quella di trattenerli, a meno di offerte davvero da capogiro. E fra quelli che hanno attirato maggiormente l’attenzione fra i nerazzurri c’è sicuramente Milan Skriniar, autore di una stagione eccezionale. Secondo il portale inglese The Indipendent, su di lui non ci sarebbe solamente l’interesse del Barcellona: anche José Mourinho, in cerca di un centrale per il suo Manchester United, sarebbe disposto a fare follie.
Dopo che la trattativa per Alderweireld del Tottenham si è complicata, il nerazzurro è finito in cima alla lista. Per lui però l’Inter chiederebbe almeno 80 milioni.
SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com