Dall’Inghilterra – Nuova avventura per Mourinho? Contatti con un club cinese
Il tecnico è libero dopo aver concluso l'esperienza al Manchester UnitedL’ex allenatore dell’Inter José Moutinho potrebbe salutare l’Europa ed iniziare una nuova avventura in Cina. La notizia arriva dall’Inghilterra, dove è stata pubblicata dal Telegraph, che parla di colloqui avvenuti fra il portoghese e Hui Ka Yan, uomo più ricco del paese asiatico e proprietario del Gruppo Evergrande, una delle principali aziende dello stato.
Per Mourinho ci sarebbe, appunto, l’opportunità di sedere sulla panchina del Guangzhou Evergrande e forse anche della Nazionale, attualmente allenata dall’Italiano Marcello Lippi. L’obiettivo è quello di aumentare il prestigio della Chinese Super League, ed il tecnico del Triplete sarebbe il profilo ideale per accendere l’interesse internazionale sul campionato.
È questo l’obiettivo di Han, grande appassionato di calcio, che sta investendo milioni di euro per far crescere questo sport in Cina. Il sogno è quello di portare la Nazionale ai campionati del mondo, dove si è qualificata in una sola occasione, nell’edizione nippo-coreana del 2002. Per portare a compimento l’ambizioso progetto, che dovrebbe lanciare il dragone nell’elite mondiale di questo sport, ha realizzato quella che è attualmente la più grande scuola calcio del mondo.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com