Dall’ultimo rinnovo a oggi: ecco le dichiarazioni pungenti di Wanda Nara
La moglie e agente del capitano dell'Inter non ha mai fatto mancare il suo commento dal 2016 ad oggi7 aprile 2017 – Solo 5-6 mesi dopo il rinnovo, Wanda Nara, afferma a Gente che il valore di suo marito è in costante crescita: “Sono l’unica moglie che fa guadagnare suo marito. E’ passato da valere 14 milioni a valerne 250“.
25 settembre 2017 – A quasi un anno dal rinnovo, le acque sembrano essere calme, ma dopo la presentazione del suo libro, l’argentina, tornò di nuovo sulla questione: “Pochi mesi fa abbiamo fatto un rinnovo e siamo felici, per adesso stiamo benissimo così.
30 novembre 2017 – Dopo un anno e poco più, Wanda Nara fa sapere all’Inter di voler cominciare di nuovo a trattare a causa delle tante offerte rifiutate: “Mi sono arrivate delle chiamate, ma preferisco non dire da quali club. Il suo valore? Minimo 200 milioni di euro“.
15 dicembre 2017 – Ospite a Verissimo torna a parlare della trattativa per il rinnovo, in corso con l’Inter, dopo le prime voci sul Real Madrid: “Non si sa nulla sul Real Madrid, non dico no e non dico sì. Se fosse per Mauro, lui rimarrebbe all’Inter per tutta la vita, ma poi ci sono altre cose e non si sa, speriamo di sì“.
22 febbraio 2018 – In un’intervista al Corriere dello Sport, la showgirl, si sofferma sulla trattativa per il rinnovo che va avanti: “Ausilio sa quello che penso e io so cosa pensano lui e la società. In quest’ultimo periodo si sono avvicinate un paio di squadre importanti che hanno mostrato di apprezzare Mauro. E io che mi occupo del suo futuro devo almeno ascoltarle, valutare le condizioni e la situazione“. A rispondere è Walter Sabatini, allora dirigente nerazzurro: “Le aggiungerei al novero delle divagazioni che sarebbe meglio evitare“.
20 marzo 2018 – Dopo solo un mese, La Gazzetta dello Sport decide di dedicare la sua prima pagina a Wanda Nara che continua a punzecchiare la società: “Siamo fiduciosi sul rinnovo e quando incrocio il direttore allo stadio ridiamo e scherziamo. Gli faccio la battuta: ogni giorno che passa vale sempre di più“.
22 maggio 2018 – Si avvicina la sessione estiva di mercato e il capitano nerazzurro non ha ancora rinnovato e Wanda Nara, forte della clausola rescissoria, ritorna a parlare del rinnovo e dell’interesse di grandi club: “Ci sono alcuni grandi club disposti a pagare la sua alta clausola rescissoria che, a dire il vero, considerando le cifre che girano nel mondo del calcio, non è neanche così pazza per un giocatore come lui. Ci sono molti club che stanno facendo pressioni, ma la priorità è l’Inter e per questo ci sarà un incontro con il direttore sportivo perché la mia priorità oggi è quella di restare qui. Adesso c’è questa situazione di rinnovo o di partenza. La mia priorità è quella di rimanere a Milano per risolvere queste cose e poi fare una vacanza. Mauro ha bisogno di riposo“.
1-15 luglio 2018 – Probabilmente è l’unica volta in cui Wanda Nara non rilascia dichiarazioni, nel periodo in cui è valida la clausola rescissoria. Anche perché la trattativa con l’Inter va avanti ed è vicina alla chiusura.
4 settembre 2018 – Inizia la sua avventura a Tiki Taka e la rivelazione che fa è clamorosa: “L’ha cercato la Juventus, poi ha preso Cristiano Ronaldo, che era il primo obiettivo. Sicuramente Mauro poteva essere un’alternativa“.
28 novembre 2018 – Sono passati due anni dall’ultimo rinnovo e al Corriere dello Sport si ritorna a parlare di un rinnovo che ancora non arriva: “Rinnovo? Non è il momento di parlarne. Io non ho mai detto o chiesto nulla, ogni rinnovo è stato fatto quando la società lo ha proposto a Mauro. Io posso preferire Milano a Londra, a Madrid, o a Parigi, ma io non conto nulla. Alla fine è sempre l’Inter a decidere. Anche se di offerte ne arrivano, questo sì. Adesso, peraltro, ci sono impegni più importanti a cui pensare. Sono molto scaramantica e non voglio rivelare cosa mi ha detto Mauro, ma è tranquillissimo“.
18 dicembre 2018 – Ancora a Tiki Taka afferma che l’Inter voleva cedere Icardi alla Juventus: “Nessuno alza il telefono per chiedere a me. Icardi deve fare un rinnovo che io per prima voglio, ma non si devono tirar fuori storie inesistenti che Mauro non ha mercato o che il club è nervoso con me. Il club mi ha contattato a Champions in corso per il rinnovo di Icardi e io ho risposto che prima bisognava chiudere il girone e poi se ne sarebbe riparlato. Io per prima ho pianto per il mancato passaggio agli ottavi. Questa estate l’Inter voleva mandare Icardi alla Juventus, è stato Mauro a voler restare rinunciando anche a più soldi. Anche io l’ho fatto. A Torino lo volevano in coppia con Ronaldo“. Poco dopo arriva la risposta del direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio: “Siete stati tirati dentro da queste dichiarazioni folkloristiche. Il contratto? L’Inter vuole rinnovare, questo sì“.
9 gennaio 2019 – Si arriva ad oggi, quando la showgirl ad AS fa sapere che: “Il rinnovo di Icardi con l’Inter ad oggi è molto lontano. Ci sono molto importanti club interessati a mettere sotto contratto Mauro, ovvero i due club più importanti di Spagna con i quali abbiamo ottimi rapporti, più una squadra inglese e una francese. Siamo lontani dal raggiungere un accordo, le cifre di cui si parla in Italia non sono vere; ancora non abbiamo ricevuto una proposta soddisfacente dall’Inter“.
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Toldo ed il gol in Inter-Juve: “È mio, Vieri non l’ha toccata!”