Caso D’Ambrosio: Cairo minaccia di rivolgersi alla FIFA, l’Inter potrebbe approfittarne!
Danilo D’Ambrosio ha ormai deciso di non rinnovare il contratto con il Torino, pronto a salire su quel treno che probabilmente passa solo una volta nella vita. Su di lui infatti, già da qualche mese, è forte l’interesse della Roma e della Fiorentina. In particolare la società giallorossa avrebbe già predisposto un piano d’azione: offrire ai granata uno scambio tra l’esterno e Nico Lopez oppure, in caso di rifiuto, aspettare giugno per tesserare il giocatore a parametro zero. Questo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, che avverte però sull’interesse anche dei viola, appunto.
Urbano Cairo sembra non volersi arrendere così facilmente a questa prospettiva: il patron del Torino infatti sta studiando le carte del caso Mexes-Auxerre, e sembra intenzionato a rivolgersi alla FIFA. L’imprenditore sostiene infatti che D’Ambrosio sia stato avvicinato da uno dei due club in un periodo non autorizzato.
Le minacce di Cairo potrebbe anche far demordere la Roma, ed in effetti a Trigoria sono meno sicuri di due settimane fa rispetto alla riuscita della trattiva, come riporta la stessa Gazzetta dello Sport. Nella trattativa potrebbe quindi inserirsi l’Inter, come terza parte completamente estranea ai fatti. La società nerazzurra infatti è alla ricerca di un esterno, a maggior ragione ora che si fanno insistenti le voci di una possibile partenza di Pereira.