Tra le tante dichiarazioni rilasciate in questi primi giorni di ritiro pre-season, questa mattina sul canale Youtube ufficiale dell’Inter è stata pubblicata un’ultima intervista concessa da Danilo D’Ambrosio. Il difensore nerazzurro, alla nona stagione ad Appiano Gentile, da poche settimane ha siglato il nuovo contratto che lo legherà in maglia interista fino al 30 giugno 2022. Motivo d’orgoglio per D’Ambrosio poter indossare ancora una volta i colori ai quali è sempre stato legato, con un nuovo staff tecnico guidato da Simone Inzaghi già pronto a costruire ancora una volta una grande stagione. Ecco le sue parole:
VACANZE – “Sono andate benissimo, a parte la presenza di Gagliardini (ride, ndr). E’ stata un’estate lunga, dove ci siamo potuti riposare con la famiglia, ci siamo divertiti. E all’occorrenza ci siamo allenati con Roberto per arrivare pronti al ritiro. Arrivare riposati è fondamentale, nelle ultime due stagioni per ovvi motivi non ho fatto vacanze, quindi poter fare circa un mese di vacanze è stato fondamentale per corpo e mente. Ti aiuta a rilassarti e partire più carichi di prima”.
RADUNO – “Sta andando bene, il gruppo è voglioso anche se mancano tanti giocatori. Inzaghi? Ha uno staff competente, lui ha voglio di lavorare. Sono molto sul pezzo, sin dall’inizio abbiamo visto la loro caparbietà, vogliono fare bella figura e tenere in alto la storia dell’Inter. Questa maglia? E’ un motivo di orgoglio, soprattutto dopo nove stagioni, ma ogni volta che la indosso bisogna sempre dimostrare di meritarla ed è quello che cerco di fare. Se dopo nove stagioni ho firmato un altro contratto, significa che sto meritando di indossarla”.
GOLEADOR – “Do sempre il mio contributo, ma non bisogna mai guardare al passato che è soltanto un ricordo. Bisogna sempre far meglio e confermarsi sulle doti che uno ha sempre per meritarsi questa maglia. Obiettivi per la prossima stagione? Sicuramente far bene in campionato e rimanere in alto, lottare per passare i gironi di Champions League ed arrivare fino in fondo in Coppa Italia”.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno