D’Ambrosio 2.0, l’Inter ora vuole blindarlo: pronto il rinnovo
Il terzino ex Torino era in uscita ma sotto la gestione Pioli ha convinto tuttiIn estate sembrava destinato a partire, oggi, è quasi irrinunciabile. Danilo D’Ambrosio si è preso l’Inter dove finalmente sta convincendo tutti. Arruolabile nel 4-2-3-1 come terzino destro ma anche nel nuovo 3-4-2-1 come laterale alto sinistro. Ausilio, pur di strapparlo al Torino e al Milan, arrivò a sacrificare Benassi: dopo alcune stagioni i frutti di quell’operazione iniziano a vedersi.
D’Ambrosio ha il contratto a scadenza nel 2018 e la dirigenza nerazzurra ha fissato un incontro con i suoi per ridiscuterlo e portare avanti il rinnovo. Una scelta che porterebbe anche a rafforzare la sua valutazione e allontanare i diversi club che lo seguono da tempo. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, a giugno scorso è stata rifiutata un’offerta importante del Napoli attorno ai 6 milioni di euro. Ma non solo: anche lo Schalke ci ha provato con un’offerta ferma sui 5 milioni che è stata rifiutata dalla dirigenza nerazzurra.
Il terzino nerazzurro rimane comunque molto apprezzato dal ds del Napoli Giuntoli, ma ad oggi, l’Inter non lo valuta meno di 10 milioni di euro e anche con l’arrivo di altri due terzini da luglio, potrebbe comunque trattenerlo in rosa, specialmente con l’accesso a una competizione europea.
GABIGOL ESULTA SOTTO LA CURVA E I TIFOSI ESPLODONO