D’Ambrosio: “Vietato parlare di Scudetto, Napoli e Juve favorite. La Champions il nostro tricolore”
Il terzino nerazzurro, così come già fatto in più occasioni da Luciano Spalletti, allontana l'Inter dalla lotta per lo scudettoUn inizio di stagione tanto entusiasmante quanto inaspettato, quello di cui è stata protagonista l’Inter di Luciano Spalletti. Ben 26 punti totalizzati sui 30 disponibili e due soli distanze di lunghezza dal Napoli capolista hanno iniziato a far pensare che i nerazzurri potessero dire la loro nella lotta per la conquista dello Scudetto. Ipotesi sempre lucidamente allontanata da Appiano Gentile sia dall’ex allenatore di Roma e Zenit che dagli stessi giocatori, che hanno più volte ribadito come l’obiettivo stagionale per la Beneamata fosse la conquista di un posto in Champions League. E a ripeterlo ci ha pensato anche Danilo D’Ambrosio, intervistato da Premium Sport:
SCUDETTO – “Non ne parliamo non perché siamo scaramantici ma realisti: l’anno scorso siamo arrivati a 30 punti dalla vetta, quindi c’è un percorso da fare e lo stiamo facendo. Se ad aprile, a tre giornate dalla fine del campionato, saremo ancora in questa situazione di classifica, allora si potrà parlare di scudetto. Per ora il nostro scudetto è la Champions. Juventus e Napoli sono assolutamente favorite”.
INTER-SAMPDORIA – “Non dobbiamo mollare per tutti i 90 minuti. Dopo aver giocato così sarebbe stato davvero un peccato perdere 2 punti. La pecca degli ultimi anni è stata quella di non essere costanti, quindi è giusto tenerci sul pezzo come ha fatto Spalletti”.
HELLAS VERONA – “Il Verona non va sottovalutato, è una partita che noi decidiamo se rendere facile o difficile. Con lo spirito e il piglio giusto riusciremo a ottenere la vittoria. Loro hanno delle individualità pericolose: sta a noi annullarle”.
IL FEELING CON CANDREVA – “Con Antonio mi trovo molto bene, però è la squadra nell’insieme che sta giocando bene, tutti sappiamo cosa vogliamo e come comportarci per raggiungere i nostri obiettivi”.
MARTINS COMPIE GLI ANNI E L’INTER RICORDA IL GOL CONTRO LA JUVE