Non fa mai troppo parlare di sé, ma Benfica-Inter ha registrato un’altra ottima prestazione di Matteo Darmian, divenuto ormai un pilastro della difesa interista. Una gara di grande sostanza difensiva, segnata da un record che ne dimostra lo spessore.
Secondo il sito di statistiche WhoScored, infatti, Darmian ha portato a compimento ben 9 intercetti nella sfida del Da Luz. Si tratta del numero più alto effettuato da un giocatore in una partita di Champions League in questa stagione. Un dato che riconosce e certifica ulteriormente il suo ottimo momento di forma.
Darmian non è destinato alle prime pagine dei giornali, ma, in ogni caso, è entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri. La sua stagione è un crescendo continuo e una nota di merito va data al fatto di star sostituendo un pilastro come Skriniar, senza creare particolari rimpianti per la sua assenza. Uno scenario che fino a qualche mese fa non sembrava poter essere realistico e che ora, invece, sembra quasi normale. Il tutto per merito suo.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio