Intervenuto ai microfoni di Prime Video, nel corso della preview di Inter-Arsenal, 4a giornata di Champions League, Matteo Darmian Ha parlato della delicata sfida che attende i nerazzurri a San Siro. Queste le sue parole:
ARSENAL – “La prima cosa che mi viene in mente se penso all’Arsenal? Un grande club, con grande storia e cultura calcistica. In questi due anni con Arteta lo sta dimostrando: esprimono un grande calcio, con grande qualità. Servirà una grande prestazione per riuscire a portare a casa la vittoria”.
CHIAVE – “A cosa bisogna stare più attenti? Tutto, perché in queste partite sono i dettagli a fare la differenza, dovremo lavorare bene di squadra sia in fase difensiva che offensiva, cercare di metterli in difficoltà. Davanti al nostro pubblico cercheremo di fare il meglio per vincere”.
ARTETA – “Non ho ricordi legati ad Arteta da vice di Guardiola. éerò il Manchester City giocava e gioca tutt’ora un calcio stupendo, tanti lo guardano per imparare ed è una squadra da guardare. Anche noi siamo una grande squadra. Quando giochi in grandi club come l’Inter le ambizioni devono essere sempre alte. Quindi cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi”.
APPROCCIO – “Noi sappiamo che dobbiamo lavorare di squadra sia in difesa sia in attacco. Per noi gli attaccanti sono fondamentali, sappiamo quanto sono importanti e fanno la differenza. Anche quest’anno la faranno”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani