1 Marzo 2020

De Carolis: “Marotta ha ragione. La Lega è impreparata e non ha un protocollo”

Il giornalista del Corriere della Sera ha commentato la decisione e l'impreparazione della Lega

Guido De Carolis, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato a Sky Sport della vicenda legata al rinvio di alcune gare e all’emergenza coronavirus:

RINVIO JUVE-INTER – “Intanto c’è da dire che se è vero che è stato offerto il rinvio, la Lega aveva comunicato che si sarebbe giocato a porte chiuse e poi ha fatto slittare la partita. Comunque c’è qualcosa che non ha funzionato. Se fosse stata giocata a porte chiuse Inter-Samp, non ci sarebbero stati problemi. Marotta ha ragione a dire che il campionato è falsato. L’Inter dovrebbe giocare 5 partite in 10 giorni e il recupero della Sampdoria, in caso di finale di Coppa Italia ed EL, sarebbe il 30 maggio”.

SOSPENDERE TUTTE LE GARE – “Utile sarebbe stato sospendere e giocare tutte insieme le gare. La Lazio giocherà solo 12 partite, l’Inter 23 e la Juventus 20, c’è uno squilibrio. Il Governo aveva accettato di giocare a porte chiuse. Si parla di salute e il calcio deve andare di pari passo salvaguardando la regolarità del campionato. Non capisco chi dice di interromperlo, perché ha un impatto sociale, economico e devastante. Non bisogna chiuderlo, ma giocare a porte chiuse e avere decisioni uniformi. Si stoppa per tutti e si gioca tutti insieme, altrimenti ha ragione Marotta che dice che il campionato è falsato“.

PROSSIMO TURNO – “La prossima settimana si dovrebbe giocare a porte aperte: se sono il Bologna non voglio rinunciare all’incasso per la gara con la Juve. A Milano non puoi giocare a porte aperte se c’è questa emergenza. In Europa e nelle Coppe questi problemi non ci sono perché la Uefa ha un protocollo e potrebbe anche giocarsi Inter-Getafe a porte chiuse. La Lega non ha un protocollo adeguato per tenere a bada a queste emergenze. Il calcio italiano è pasticcione ed impreparato”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bkXKB” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/marotta-al-corriere-della-sera-campionato-falsato-ora-si-giochera-sempre-a-porte-aperte/