De Guzmán: “Inter? Grande club, ma noi dell’Eintracht siamo difficili da battere. Loro forti anche senza Icardi, stimo de Vrij”
L'ex centrocampista del Napoli è oggi in forza al club tedesco pescato in Europa League dai nerazzurriCome risaputo, nel doppio impegno degli ottavi di finale di Europa League – dopo aver agevolmente superato i sedicesimi a discapito del Rapid Vienna – l’Inter se la dovrà vedere con l’Eintracht Francoforte. Nel club tedesco, che tanto bene ha fatto nella competizione europea sino a questo momento, gioca una vecchia conoscenza del calcio italiano: Jonathan de Guzmán. In Serie A, il centrocampista naturalizzato olandese ha vestito infatti le maglie di Napoli, Carpi e Chievo Verona, senza in realtà lasciare chissà quale impronta. Intervistato ai microfoni di calciomercato.it, ecco le parole del ragazzo sulla doppia sfida contro i nerazzurri.
INTER – “Un grandissimo club, con una storia importante, tanti calciatori fortissimi e uno dei migliori stadi al mondo. Sorteggio sfortunato? Nella fase a eliminazione diretta ogni avversario è temibile, tutte le squadre in gara hanno possibilità di passare il turno. È una competizione diversa, con un’altra atmosfera: a questo punto dell’Europa League, ogni sorteggio ti riserva un club al top”.
AVVERSARI – “Chi stimo di più? Il mio ex compagno Stefan de Vrij, ho giocato con lui al Feyenoord e so che diventerà sempre più forte. Non vedo l’ora di sfidarlo. L’Inter ha più storia, è un club più grande, quindi già solo il nome la rende leggermente favorita. In ogni caso, come ho già detto, per me siamo al 50%. Dopo i sorteggi della fase a gironi, nessuno si aspettava una nostra qualificazione, e invece ce l’abbiamo fatta. In casa i nostri tifosi ci aiutano tantissimo e in trasferta l’Eintracht è un rivale difficile da battere. Assenza Icardi? Mauro è un grande, cambia le partite da solo, può segnare in qualsiasi momento… Ma l’Inter è forte con o senza di lui”.
COMMERZBANK-ARENA – “Atmosfera infuocata? Accade in ogni gara, Bundesliga compresa, ma le notti di Europa League sono speciali: i nostri sostenitori preparano un grande spettacolo prima della partita, è un’atmosfera unica. Sì, direi che dovrete assolutamente aspettarvela”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com