De Paul: “Interesse dell’Inter? Mi rende orgoglioso. A gennaio ho promesso una cosa”
Il talento dell'Udinese si racconta, parlando anche dell'accostamento alla società nerazzurra risalente a gennaioIntervistato dal Corriere dello Sport, Rodrigo De Paul è stato interpellato anche riguardo le voci di mercato che lo hanno circondato, in particolar modo nel mese di gennaio, e lo hanno accostato spesso all’Inter. Ecco le sue dichiarazioni.
Si sente pronto per una grande?
“Se devo essere sincero in questo momento sono concentrato solo sull’Udinese e il mio unico pensiero è conquistare la salvezza, ma le voci sul mio futuro chiaramente le sento. Io sono pronto per giocare a calcio ovunque, ma se davvero mi vorranno le squadre che leggo, lo vedremo… Non vado oltre perché potrebbe sembrare una mancanza di rispetto da parte mia parlare di questa o quella società adesso che mi sto giocando la salvezza. A giugno ci siederemo attorno a un tavolo con la società e il mio agente e ne discuteremo. Con i dirigenti ho un rapporto fantastico e decideremo tutto in fretta”.
È vero che a gennaio poteva andare all’Inter?
“Io volevo stare qua e, anche se leggevo certe cose, nella mia testa era chiaro che fino a giugno sarei rimasto qua. Avevo dato la mia parola perché andare via a metà di un campionato per me era come giocare 45′ e poi uscire… Non mi piaceva affatto”.
Cosa si prova a essere “corteggiato” dall’Inter?
“È bello quando escono queste notizie perché vuol dire che hai fatto bene. Uno lavora sempre per crescere e per migliorare”.
All’Inter gli argentini hanno fatto la storia e lei potrebbe essere il prossimo…
“Ho una grande amicizia con Milito, che è il segretario tecnico del Racing, e con Samuel, che è il vice allenatore in Nazionale. Quando Diego parla dell’Inter, gli brillano gli occhi. Idem a Walter. È un piacere ascoltare i loro racconti. Milano è una bella città e sono orgoglio di queste voci che escono su di me”.
Crede di aver trovato in Italia la giusta dimensione per lei?
“Mi trovo bene qua e mi piace il vostro calcio che mi ha fatto migliorare tanto. In futuro però non so dove giocherò: magari ancora in Serie A, oppure in Spagna o in Premier. Sono aperto a tutto”.
C’è un tecnico con cui sogna di lavorare prima di fine carriera?
“Guardiola, Pochettino, Klopp, Simeone, Zidane… Ce ne sono tanti, difficile scegliere”.
Nessun italiano?
“Se dicessi Spalletti, Conte, Allegri o Ancelotti scoppierebbe il finimondo e vi dare il titolo… (ride, ndr)”.
De Paul: “Sono nel momento migliore della mia carriera. Ruolo? Adoro fare la mezzala””
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com