23 Settembre 2017

De Rossi: “Roma-Samp la più grande delusione. Potevo lasciare i giallorossi per un altro club italiano…”

Il centrocampista si racconta in un'intervista al Corriere dello Sport
Daniele De Rossi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui si racconta e parla di alcuni passaggi della sua carriera legati all’Inter:
SCUDETTO 2010“In campo il ricordo più brutto che ho della mia carriera è Roma-Sampdoria, nell’anno di Ranieri. Una partita che se giochiamo mille volte la vinciamo non 999 ma mille volte. Non la dimenticherò mai perché mi fa ancora male, perché avremmo vinto probabilmente lo scudetto, anche se eravamo arrivati belli cotti a quel finale di stagione. Ma quello è il ricordo che, se avessi la macchina del tempo, tornerei indietro e cancellerei in un secondo”.
SPALLETTI – “C’è stato un periodo in cui ero allenato da Spalletti e da Conte nello stesso tempo. Allenatori molto diversi tra di loro, anche a livello tattico, diversi per il modo in cui parlano ai loro giocatori, per quello che vogliono, ma capaci di farsi rispettare dai loro giocatori”.
De Rossi poi svela un retroscena di mercato che avrebbe potuto portalo lontano dalla Capitale: “Avverto forte il desiderio di un’esperienza altrove: sinceramente avevo deciso di farla fin dall’anno scorso, c’è stato un periodo lungo in cui non avevo contatti con la società per il rinnovo del contratto. A me non andava neanche troppo male: insomma, stavo facendo nella mia testa la mia ultima stagione, stavo giocando alla grande, quindi avrei lasciato un bel ricordo. Andava bene così. Per un certo periodo di tempo era stata questa la mia idea. L’offerta più grossa era quella di un club italiano (l’Inter). Ma, come si dice, non mi ha retto la pompa: non me la sentivo di tradire la città e i tifosi. Probabilmente se fosse arrivato un club europeo o americano – non è un segreto che uno dei miei sogni è andare a fare lì un’esperienza di vita e di calcio – probabilmente oggi non saremmo qui”. 
INTER, SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”