Hiddink: “De Vrij è diventato un difensore internazionale, ora sa padroneggiare il ruolo”
Il famoso allenatore olandese ha parlato bene del neo centrale nerazzurro, che secondo lui è migliorato molto negli ultimi anniPassato all’Inter a parametro zero dalla Lazio, Stefan De Vrij rappresenta, ad oggi, uno dei colpi migliori del mercato italiano nel rapporto qualità-prezzo. Di lui ha parlato anche uno dei guru del calcio olandese, Guus Hiddink: l’allenatore non ha risparmiato grandi elogi al classe 1992, definito un “difensore internazionale”. Ecco le sue parole a Voetbal International.
“Stefan è cresciuto enormemente in questi ultimi anni. Quando era al Feyenoord commetteva ancora qualche ingenuità sul campo, in Italia ha imparato a padroneggiare completamente il ruolo – ha dichiarato Hiddink – Le sue qualità difensive sono cresciute, ora sa mettere una palla a cinquanta metri come riusciva a fare solo gente come Rinus Israel e Ronald Koeman. Ma in Italia quel tipo di gioco serve per lo spettacolo, lui lo sa e agisce di conseguenza. È diventato un difensore internazionale”.
“La crescita di De Vrij è una buona notizia non solo per l’Inter, ma anche per la Nazionale olandese. Insieme a lui, anche Virgil van Dijk è diventato un difensore di classe internazionale negli ultimi anni. Ciò significa che i Paesi Bassi ora hanno basi ottime in difesa, sulle quali possono contare per anni”, ha poi concluso.
LIVE FINAL FOUR PRIMAVERA – SEGUI INTER-JUVENTUS IN DIRETTA!
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
RONALDO RIFÀ LA SCENA DELLO SPOT IN AEROPORTO 20 ANNI DOPO: FARÀ GOL?