25 Febbraio 2018

De Zerbi in conferenza: “Ho messo Coda per concretizzare ma non è successo”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso dopo la sfida con l'Inter

Roberto De Zerbi, nel post-partita di Inter-Benevento, ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa per analizzare l’esito dell’incontro. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della squadra ospite raccolte da Passioneinter.com tramite il proprio inviato in sala stampa:

“Non so se bastano 24 punti o no per la salvezza. Quello che dico ai miei è che tutte le partite bisogna giocarle con questo atteggiamento e questa voglia, mettendo la cattiveria di stasera. Ci vuole più attenzione negli episodi topici. Gli stimoli con me o si hanno o non si gioca, senza tante chiacchiere. Comunque vada a finire mi sarebbe piaciuto allenare questa squadra portandola in ritiro. Oggi non abbiamo gente che tenga i 90 minuti. Queste condizioni mi rammaricano ma non mi fanno arrendere. L’unico rammarico è non averla allenata dall’inizio”.

“I gol su calcio piazzato negli ultimi anni li subiscono tutti, in Serie A e Serie B. Se noi ne subiamo di più la responsabilità è mia e cercheremo di risolvere questo problema. Valuteremo le condizioni di Sandro nei prossimi giorni. Lo staff medico mi ha tranquillizzato. Sandro l’ho fatto giocare stasera anche se non era al 100% della forma”.

“L’Inter è una grande squadra, allenata da un allenatore che io ritengo uno dei primi per bravura. Tutte le squadre hanno dei momenti negativi”.

Domanda di Passioneinter.com: contro la Roma ha scelto un attacco leggero mettendo in grossa difficoltà i giallorossi per un tempo, perché stasera invece ha scelto di schierare Massimo Coda?

“D’Alessandro era infortunato e la gara di Roma dove non avevamo concretizzato mi ha fatto propendere per un cambiamento. Per questo ho scelto Coda e ho modificato l’assetto rispetto alla partita di roma, ma non è andata ugualmente bene”.

ticketag 2

 

LEGGI ANCHE –> Rafinha giura fedeltà all’Inter: “Futuro? Voglio rimanere qui”

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Tutto quello che devi sapere su Inter-Benevento