1 Luglio 2019

De Zerbi presenta Sensi: “E’ perfetto per Conte. Cosa gli ho consigliato? Di imporsi…”

Il centrocampista ex Sassuolo vestirà la maglia nerazzurra

In attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare nella giornata di domani, Stefano Sensi si può considerare un nuovo giocatore dell’Inter, dopo che il club nerazzurro ha trovato l’accordo sia con il Sassuolo che con il calciatore.

A parlare dell’operazione e del talento del centrocampista azzurro, è stato Roberto De Zerbi. L’allenatore degli emiliani si è concesso ad una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato dell’esplosione di Sensi e della chance che ora si giocherà in una grande squadra come l’Inter.

MERITI – “Io non ho avuto particolari meriti – spiega il tecnico – ha fatto tutto da solo. Ha molto talento, io ho solo scelto di farlo giocare di più. Sono però contento quando un giocatore va via, un po’ come con Boateng. Non ho mai messo me davanti ai miei calciatori. Quando gli chiedi tanto è giusto poi comprenderli per le loro scelte. I giovani vogliono crescere ed inevitabilmente vanno in squadre che hanno l’ambizione di lottare per qualcosa”.

CARATTERISTICHE – “E’ un calciatore di qualità e ha bisogno di toccare tanti palloni stando nel vivo del gioco. Non è un calciatore che copre tanto spazio ma fa della tecnica il suo punto di forza. Non è solo un playmaker – continua De Zerbi – è un calciatore completo, dove lo metti fa bene. Ha intelligenza, tecnica, personalità… tutto. Arriva sempre prima degli altri”.

CONSIGLI – “Cosa gli ho detto? Di entrare con umiltà in uno spogliatoio come quello dell’Inter. Non deve farsi sottomettere, deve imporsi ma con umiltà. Ha tutte le caratteristiche per farlo. Sensi è perfetto per il gioco di Conte, potrà esprimersi al meglio con un allenatore come lui”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/godin-inter-ufficiale/