Mercato – Dembelé preferisce l’Inter a Juventus e Napoli: scambio con Vecino?
Il calciatore belga continua ad essere una primissima scelta per il centrocampo nerazzurroIn vista della prossima stagione l’Inter sembra determinata a rinforzare notevolmente il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti e in questo senso, uno dei primi obiettivi del club di Corso Vittorio Emanuele continua ad essere quello di acquistare Moussa Dembelé, in scadenza di contratto nel 2019 con il Tottenham.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista belga vuole l’Inter e a Milano si preme soprattutto su questo tasto. Probabilmente utile, di per sé, a sbaragliare sul nascere la concorrenza italiana e al tempo stesso quella, più insidiosa, dalla Cina. A tentare gli inglesi c’è un’offerta cinese da 35 milioni di euro che sarebbe il caso di non farsi sfuggire, ma l’Inter punta anche su una strategia biennale: quella che manderebbe tra due anni il giocatore allo Jiangsu facendo scattare la sinergia con l’altro club di Suning. L’unica ipotesi che tenga Dembelé Oltremanica è legata appunto al contratto: il belga vuole un prolungamento fino al 2022. C’è anche la pista che porta a Vecino, in un eventuale scambio di mediani.
In ogni caso, va sottolineato come Dembelé preferisca l’Inter al Napoli e alla Juventus, come ribadito dal suo entourage nella visita alla sede nerazzurra. Gli Spurs continuano a chiedere 30 milioni, ma l’Inter a quella cifra non sembra disposta ad arrivare. Nei prossimi giorni le parti si aggiorneranno di nuovo, nel tentativo di trovare una soluzione.
SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO
TELLES COME NEYMAR: GRANDE STOP IN PARTITA!