La sfida di questa sera tra Inter e Milan, valevole per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, sarà la quinta stracittadina milanese in questa stagione. Per i nerazzurri serve un successo nel derby visto che fin qui sono arrivati soltanto due pareggi e due sconfitte in questa annata nei confronti con i rivali rossoneri.
Ieri inoltre si è ricordato un anno esatto dallo storico giorno in cui l’Inter ha vinto aritmeticamente il suo ventesimo Scudetto nel derby del 22 aprile 2024 contro il Milan in un San Siro tutto rossonero. Oggi Lautaro Martinez e compagni hanno modo di provare ad imbastire un nuovo record sempre a tema “stella”.
Per l’Inter adesso ci sarà dunque questa quinta ed ultima occasione contro il Milan per vincere un derby e provare a stabilire un altro importante punto della storia del club. Nella bacheca nerazzurra sono infatti esposti 9 trofei della Coppa Italia e la squadra di Simone Inzaghi vuole vincere la decima ma per farlo dovrà battere i rossoneri.
Ecco quindi come un nuovo derby nel mese di aprile può tornare a essere decisivo per i trofei dell’Inter, anche se in questo caso ci sarebbe poi da giocare pure l’eventuale finale che vede già il Bologna quasi certamente qualificato dopo il successo per 0-3 con l’Empoli nella gara di andata in Toscana.
Le possibili scelte di Inzaghi e Ranieri
I nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo difensore
Il talento del Manchester United piace a grandi club
Tutte le info per seguire la gara
Il noto espero di mercato spiega come stanno le cose
Entra e clicca sul link per interagire con noi