Si è conclusa con una vittoria per 3-0 l’amichevole disputata ieri dalla Francia contro il Lussemburgo. Due i calciatori dell’Inter presenti in campo: Marcus Thuram al centro dell’attacco dal primo minuto e Benjamin Pavard subentrato al posto di Koundé da terzino destro al 64′ della ripresa.
Per quanto riguarda l’impiego dall’inizio di Thuram, il commissario tecnico Didier Deschamps si è detto soddisfatto: “Marcus Thuram ha un grosso volume di gioco ed è intercambiabile nei ruoli. Fa un grosso lavoro, e ne avremo bisogno, per cui andremo incontro a quel che può fare offensivamente. Ci sono ancora degli aggiustamenti da fare, ma viene da una grande stagione, non può essere al 100% già da questa gara. Ha tanta buona volontà. Con Mbappé è complementare e ha affinità tecnica. L’essenziale è che tutte le zone del campo siano occupate. Nella manovra offensiva, avere intercambiabilità vuol dire essere meno prevedibili”.
Sul ruolo di Pavard, che preferirebbe giocare da centrale di difesa, il ct ha spiegato: “Benjamin è entrato in campo come laterale destro. Un segnale per l’Europeo? Mi sono adattato alla situazione di questa gara, anche se è una zona di campo che occupa anche all’Inter, pur giocando dentro al campo. Sa cosa vogliamo da lui. Se l’ho inserito è perché può stare in quella posizione”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale