Mercato – Il Barcellona potrebbe accontentare l’Inter su Deulofeu: ecco perché l’accordo è possibile
Il club di Corso Vittorio Emanuele sta provando a regalare a Spalletti l'esterno spagnoloL’Inter è determinata a rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti ed il primo nome sulla lista della spesa nerazzurra continua ad essere quello di Gerard Deulofeu.
In queste ore il club nerazzurro è al lavoro per limare le distanze con il Barcellona e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sarebbero degli spiragli che portano a pensare al buon esito della trattativa. Lo statuto della società catalana infatti è stato recentemente cambiato ed è stato posto un limite al monte ingaggi, un tetto (molto alto e parametrato con il fatturato) che non può essere superato, pena l’obbligo da parte dei vertici di rassegnare le dimissioni. Il presidente Bartomeu e i suoi uomini, complice il rinnovo a cifre pazzesche di Messi e l’ingaggio super di Coutinho, si trovano in una situazione non facile perché hanno sfondato quel tetto e, oltre a giustificarsi con gli azionisti, devono anche mettere a posto qualcosina per il Fair Play Finanziario. Ecco dunque la necessità di far partire a gennaio 3-4 elementi della rosa che non rientrano nei piani di Valverde. Più che incassare soldi dalla cessione dei cartellini l’imperativo è abbassare il monte ingaggi. E questa potrebbe essere una buona notizia per l’Inter, un punto sul quale l’entourage di Gerard farà leva durante l’incontro con la dirigenza blaugrana.
L’Inter dunque potrebbe anche strappare un prestito con diritto di riscatto per Deulofeu perché – prosegue il Corriere dello Sport – i nerazzurri sono un grande club e avere buoni rapporti con una società come quella di Suning potrebbe aprire strade interessanti anche per il Barcellona.
LEGGI ANCHE: DUELLO INTER-NAPOLI PER VERDI E DEULOFEU. ECCO LA SITUAZIONE
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE DELLA SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM