Una sorta di ultimatum, in attesa di vedere il vero Christian Eriksen. Collegato con gli studi di Sky Calcio Club, l’ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio, oggi opinionista, ha analizzato nello specifico la situazione relativa al danese dell’Inter, non ancora a pieno negli schemi tattici tracciati da Antonio Conte.
“Deve giocare dietro le punte, un po’ più avanti – dice Di Canio – perché è lì che Eriksen riesce a fare la differenza. Dalla sua ha diverse carte che tutti gli altri non hanno, come il tiro da fuori, i calci piazzati o la possibilità di inventare assist dal nulla. Con la ripresa sarà il momento migliore per farlo giocare: se cala, l’Inter diventa prevedibile ed il danese può essere l’uomo giusto”. Poi la diversità di vedute nei confronti di Conte: “Eriksen è un po’ un pigrone, gli piace correre con la palla. Se Conte non lascia da parte l’estremismo dell’equilibrio in certe zone del campo e non lo sfrutta nelle dodici partite ravvicinate con ritmi più bassi poi non lo farà più”. Questo il punto di vista di Paolo Di Canio in merito al suo adattamento di Christian Eriksen che attende la consacrazione definitiva al centro dell’Inter.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa