Di Caro (GdS): “Inter impigliata nella ragnatela della Roma. Con il Barcellona servirà un approccio ‘contiano'”
Il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport analizza il pareggioHa entusiasmato poco il pareggio a reti bianche tra Inter e Roma di ieri sera a San Siro. A dispetto di quanto si potesse pensare alla vigilia, hanno vinto le difese nel big match tra nerazzurri e giallorossi, abili a contrastare due attacchi non nella loro migliore serata. Una nota di merito va ovviamente attribuita al portiere romanista Antonio Mirante, avvisato nelle ultime ore dell’infortunio improvviso di Pau Lopez e protagonista di ottimi interventi che hanno tenuto a galla i suoi in un paio di occasioni. Andiamo a vedere l’analisi del vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, sulle pagine della rosea:
INTER SOTTOTONO – “Luci (fioche) a San Siro. L’Inter rimane impigliata nella ragnatela della Roma e non approfitta di un paio di regali in disimpegno dei giallorossi, che ringraziano anche Mirante autore di due grandi parate. Per la prima volta i nerazzurri, apparsi un po’ stanchi e meno feroci, non hanno segnato e per la seconda volta, dopo il k.o. con la Juve, non hanno vinto in casa. Martedì ci sarà la sfida da dentro o fuori con il Barcellona e ci sta non aver sprecato tutte le energie, di certo contro Messi servirà un’Inter più contiana con un’altra carica agonistica. Intanto la classifica dice + 2 sulla Juve, anche se stasera c’è il rischio del controsorpasso”.
LA PARTITA – “L’Inter è rimasta sotto palla e chiusa quando la Roma ha controllato il gioco, evitando di scoprirsi. La Roma ha fatto grande densità in mezzo al campo ed è stata attenta negli uno contro uno Smalling-Lukaku (con il primo a vincere il confronto) e Mancini-Lautaro (sfida pari con l’argentino in ottima forma). Non è stato un luna park e gli spettatori non tifosi non si saranno divertiti granché, però l’Inter per una notte resta a +2 e la Roma conferma di essere una squadra da zona Champions. Se per i giallorossi uscire imbattuti da San Siro è un ottimo risultato, il testa a testa che l’Inter sta vivendo con la Juve fa sì che il livello di bontà di questo pareggio per i nerazzurri ce lo dirà la partita di stasera tra Lazio e Juve”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/