Dalla vittoria col Torino, Antonio Conte ed i giocatori dell’Inter avevano evidenziato l’importanza della gara di ieri con il Real Madrid. La partita contro i Blancos sarebbe dovuta servire per scancellare le negatività ed i cali troppo presenti nella rosa nerazzurra.
La realtà, però, è stata ben altra. La squadra di Zidane ha dominato in lungo e largo a San Siro, favorita dall’assenza della formazione di casa. Un approccio sbagliato, sotto i tutti punti di vista: da quello psicologico (Vidal), a quello tecnico-tattico.
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro ha così analizzato la gara: “L’approccio è stato simile a quelli che in campionato hanno visto i nerazzurri andare sotto ed essere costretti a rimonte rocambolesche“.
Con la sconfitta di ieri, i piani nerazzurri di passare il girone si complicano e non poco: “L’Inter si trova con un piede e tre quarti fuori dalla Champions. La matematica lascia ancora uno spiraglio ma ora il destino non è più solo nelle mani dei nerazzurri, cui potrebbero non bastare due vittorie nelle ultime due gare“, scrive Di Caro.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
La situazione a centrocampo se parte Frattesi
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato
Il club nerazzurro sul portiere ex Milan