Tra le colonne de La Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro ha analizzato la vittoria dell’Inter contro il Cagliari. Il successo contro i sardi ha permesso alla squadra di Antonio Conte di evitare di entrare in quel vortice di polemiche e critiche che – con un altro insuccesso – sarebbe arrivato di sicuro.
Ma non è tutto. L’Inter ha reagito. Sotto per oltre un’ora di gioco, i nerazzurri hanno trovato la vittoria con una prova di carattere e mentalità che fa ben sperare per il futuro della stagione.
Queste le parole di Di Caro: “Sotto per 77′ a Cagliari, reduce dall’uscita dall’Europa è stata sull’orlo del burrone. Il pieno di polemiche e critiche che sarebbero state riservate a squadra e a Conte, sono state evitate con un finale rabbioso“.
Poi continua: “Decisivo l’uno-due di Barella e D’Ambrosio, ma il pallone scaricato con violenza in porta da Lukaku allo scadere per il 3-1 dà la sensazione che l’Inter non si è sciolta e ha saputo ricompattarsi, anche se le scorie dell’eliminazione dalle coppe dovranno essere pesate nelle prossime settimane e non basta questa vittoria, pur fondamentale, per affermare che l’Inter si è messa alle spalle il fallimento europeo“.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
Le scelte per Venezia-Inter
I due club hanno un piano A