Di Marzio: “Il Tottenham non vuole dare in prestito Erick Lamela. Ecco quale è il suo prezzo…”
Spunta spesso e volentieri il nome di Erick Lamela quando si parla di calciomercato. Soprattutto se si tratta dell’Inter. Mazzarri gradirebbe il talentuoso argentino, molto versatile tatticamente dato che può giocare sia da attaccante esterno in un tridente offensivo, sia da laterale più basso in un centrocampo a cinque, nel tanto caro 3-5-2 di mister WM. Gli uomini di fiducia di Erick Thohir avevano già provato a prendere in prestito el Coco nello scorso mercato invernale, ma il Tottenham è stato chiaro: no ad un trasferimento in prestito. Su di lui gli inglesi hanno fatto un grosso investimento, intorno ai 35 milioni di euro, e non vogliono farlo partire se non per una cifra vicina a quella sborsata per acquistarlo dalla Roma nell’agosto 2013.
Il 22enne argentino è reduce da una stagione molto deludente con la maglia degli Hotspur, per lui solo 9 apparizioni sul terreno di gioco. Inevitabile la voglia di rimettersi in gioco, magari cambiando aria e cercando fortuna altrove. Il campionato italiano fa per lui, lo ha già dimostrato con la maglia giallorossa della Roma. Infatti su di lui ci sono tante squadre del Belpaese: Inter, Napoli, Juve e proprio la Roma. Ma il Totthenam, come riporta Gianluca Di Marzio su Calciomercato.com, non si è scostato di un millimetro rispetto alla decisione presa a gennaio e si rifiuta di cederlo in prestito. Chi vuole Lamela deve sborsare 20-25 milioni. Troppo per le casse delle italiane. Troppo per l’Inter, che vorrebbe l’argentino solo con l’ipotesi prestito. Ipotesi scartata dal club inglese, almeno per ora.
Vuoi sapere tutto sui Mondiali in Brasile? Scarica la guida COMPLETA e GRATUITA che abbiamo scritto in collaborazione con LoSport24!