19 Ottobre 2017

Gianni Di Marzio su Napoli-Inter: “Occhio a Icardi, Perisic l’ala sinistra più forte d’Europa. E Insigne…”

L'ex allenatore del Napoli, ora consulente al Palermo, analizza i punti di forza dei nerazzurri in vista del big match di sabato

Quando mancano poco più di quarantotto ore alla partita di sabato sera fra Napoli ed Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte Gianni Di Marzio, consulente nel Palermo di Zamparini. Di Marzio conosce bene l’importanza della sfida, avendo allenato gli azzurri in passato (dal 1977 al 1979), e avendo perso una finale di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri nella sua prima stagione con i partenopei (2-1, gol di Altobelli e Bini per il Biscione). Per il match del San Paolo affida un consiglio all’attuale tecnico del Napoli, Maurizio Sarri: “L’adduttore è un muscolo importante, quindi bisogna valutare al meglio le condizioni di Lorenzo Insigne. E’ fondamentale evitare di correre rischi. Per quanto riguarda Ounas non credo vada bene per sostituirlo a sinistra, perchè non può stringere al centro come fa Lorenzo, mentre lo può fare quando parte da destra”.

Riguardo all’Inter, Di Marzio ha elogi soprattutto per i giocatori del reparto avanzato: “Il Napoli dovrà fare attenzione soprattutto ad Icardi. Poi davanti i nerazzurri hanno Candreva e Perisic. Il croato secondo me è il giocatore più forte d’Europa a sinistra”.

STRAMACCIONI SBOTTA: “NON SIAMO IL BENEVENTO!”