Di nuovo Thohir ma i tempi si allungano
Dopo la richiesta che Erick Thohir ha fatto ieri di “Pregare perché i tempi dell’affare siano brevi“, ecco che oggi spuntano delle novità sulla trattativa tra il magnate indonesiano e l’Inter.
Il Corriere dello Sport, infatti, sostiene che, al contrario delle aspettative di Thohir, i tempi si allungheranno. Il magnate non intende fare sconti alla sua idea di acquisire il 55% della società mentre invece Moratti pare essere più possibilista su un suo ingresso nell’Inter rispetto a qualche giorno fa ma intende offrire solo quote di minoranza.
Se da un lato Moratti assicura che “Non c’è fretta“, dall’altro c’è un Thohir che invece scalpita e parla di un progetto “Incentrato sui giovani. Mi aspetto un periodo di transizione di 2-3 anni prima di riuscire a costruire una squadra vincente. Mi piacciono club come l‘Everton, l’Ajax o il Barcellona che investono molto sui giovani calciatori. Le trattative sono ancora in corso e non posso aggiungere altro. Se dovesse saltare tutto? Mi terrò i soldi…” afferma il magnate.
La novità vera che invece riporta la Gazzetta dello Sport sarebbe quella che, ad oggi, non risultano altri interlocutori oltre a Thohir. Kazaki e cinesi infatti non sono tornati alla carica: verranno ricontattati solo in caso di fallimento con gli indonesiani. Coi quali si potrebbe chiudere, in effetti, ma non a breve: quel che interessa a Thohir e soci è sempre e comunque la possibilità di acquisire il pacchetto di maggioranza entro due o tre anni e quest’aspetto perplime la dirigenza interista. Alla fine, come si dice a Milano, semm semper lì.