6 Dicembre 2023

Chi è Di Bello, arbitro di Inter-Udinese: quel fallo non fischiato a Lautaro…

Però i precedenti sono molto buoni

L’Inter torna a San Siro dopo 3 trasferte consecutive per sfidare l’Udinese, nella 15a giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri vanno a caccia di una vittoria per continuare la propria corsa in vetta alla classifica, e tenere a distanza la Juventus. Il calcio d’inizio sarà sabato 9 dicembre 2023 alle ore 20.45.

A dirigere la gara sarà Marco Di Bello, arbitro della sezione di Brindisi.

Nato proprio a Brindisi, il 17 luglio 1981, il direttore di gara pugliese vanta 154 partite in Serie A, di cui 4 nel campionato di quest’anno. Con l’Inter i precedenti sono molto buoni: 12 partite in campionato e 1 in Coppa Italia, con con 9 vittorie e 4 pareggi.

Nonostante l’imbattibilità, Di Bello è noto ai tifosi nerazzurri per l’errore commesso in Roma-Inter della stagione 2019/2020, gara finita 2-2 e giocata in luglio, dopo il blocco del campionato a causa della diffusione del Covid. In quell’occasione, il direttore di gara non fischiò un evidente fallo su Lautaro Martinez a centrocampo, dando così il la al primo gol dei giallorossi.

Sabato sera, al fianco di Di Belloci saranno gli assistenti Bottegoni Di Monte, mentre il quarto uomo sarà Prontera. Al VAR, invece, ci sarà Mazzoleni, con Abbatista nel ruolo di AVAR.