Dietrofront Mazzarri: riecco Taider
Dopo il deludente pareggio contro il Parma, la squadra nerazzurra è chiamata a reagire e dovrà farlo su un campo storicamente ostico: il San Paolo di Napoli.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Walter Mazzarri negli allenamenti di questa settimana sta lavorando molto sulla fase difensiva, cercando di far ritrovare alla squadra quell’equilibrio e quella compattezza che avevano caratterizzato la compagine nerazzurra nelle prime uscite stagionali. Contro il Parma in particolare, ma anche nelle sfide precedenti, la linea difensiva della Beneamata ha patito in maniera evidente gli inserimenti e le ripartenze degli avversari. Per questo motivo il tecnico toscano sta insistendo molto, durante gli allenamenti, sulla distanza tra i reparti; Mazzarri vuole rivedere quella squadra corta e compatta ammirata ad inizio anno.
Per il big-match contro i partenopei, il Mister ha deciso di tornare sui suoi passi e di schierare nuovamente due elementi con le caratteristiche prettamente difensive; spazio dunque a Taider con Cambiasso (anche se non è da escludere l’impiego di Zanetti al posto del franco-algerino). Non è inoltre scontata l’esclusione di Kovacic, considerata la brutta contusione rimediata da Guarin nell’allenamento di ieri. Insomma in ogni caso il tecnico toscano è determinato a schierare una squadra più accorta; la trasferta di Napoli potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per la stagione nerazzurra e Mazzarri non vuole fallire.