3 Ottobre 2017

L’Inter ha alzato una diga: Handanovic, Skriniar e Miranda sono i guardiani della difesa nerazzurra

L'Inter ha subito solo 3 gol ed è la miglior difesa in Serie A: non accadeva dalla stagione 2010/2011

L’Inter ha eretto un muro davanti alla porta difesa da Handanovic. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il portiere sloveno, insieme a Skriniar e Miranda, rappresentano i simboli del miglior pacchetto arretrato d’Italia.

I soli tre gol subiti nelle prime sette giornate di campionato non si vedevano dalla stagione 2010/2011, ma nell’anno post-Triplete i punti conquistati dalla Beneamata furono solo 14, mentre oggi l’Inter di Spalletti ne ha collezionati già 19.
I soli tre gol incassati si possono spiegare in tanti modi, anche con un pò di fortuna se si volessero ricordare i legni colpiti dagli avversari finora (tre dalla Roma, due dal Benevento ed uno dalla Fiorentina). Se invece si volesse sviscerare la situazione generale in maniera più diffusa – continua la rosea – sarebbe meglio prendere in considerazione i numeri Opta che posizionano l’Inter al terzo posto sia nella classifica dei tiri subiti nello specchio, sia in quelli subiti all’interno dell’area di rigore. Meglio hanno fatto solo il Napoli e la Juventus.
Nell’area interista si tira poco più di 5 volte mediamente a partita ed è un dato davvero importante: il Milan, la Roma e la Lazio ad esempio concedono di più dei nerazzurri e per adesso restano dietro in classifica.

Per mantenere l’andatura scudetto/Champions League, l’Inter dovrà continuare su questi livelli anche dopo la sosta, quando le rivali saranno Milan e Napoli. L’asticella della difficoltà si alzerà e l’Inter dovrà farsi trovare pronta.

GIAPPONE, SUPER GOL DI LUKAS PODOLSKI